La Mia Storia

Una storia iniziata da un pezzo di carta.

 

Benvenuti nel mondo Oricami Japanese Handmade.

Mi chiamo Yuzuko, sono una donna giapponese che abita a Milano da quasi 11 anni. Dopo varie esperienze professionali, la mia passione per la carta giapponese e la mia energia creativa hanno avuto la meglio e ho trasformato il mio sogno in realtà.

Sono arrivata in Italia nel 2011 per studiare il canto al conservatorio di Milano.
Dopo la laurea triennale durante il biennio ho cominciato a lavorare nel mondo della ristorazione.
Nel 2019 ho scoperto di avere il tumore al seno e sono stata operata, poi nel 2020 durante la chemioterapia e il lockdown ho iniziato a realizzare quadretti fatti di carta giapponese per sfogarmi. Questo mi ha fatto venire la voglia di creare oggetti più pratici, ovvero i gioielli fatti di carta origami.
E così è nato l'Oricami Japanese Handmade, un gioiello realizzato in carta e resina. Grazie alla carta giapponese e le mie pieghe appositamente progettate per la creazione di gioielli trasmette leggerezza e finezza e grazie alla resina rende un gioiello brillante come una scodella laccata.

Ogni gioiello viene realizzato a mano appositamente per Te, la carta non viene mai tagliata nello stesso punto e il gioiello è curato in ogni dettaglio per renderlo un pezzo unico. 

Non Troverai mai un pezzo identico al tuo.